1111111

Il corso e-learning del Patto dei Sindaci è ora disponibile in 5 lingue!

logo_pattodeisindaci-itL’Ufficio del Patto dei Sindaci ha appena pubblicato quattro nuove versioni del suo sistema di e-learning on-line, ora disponibile anche in tedesco, francese, spagnolo e italiano.

Preparare un Inventario di Base delle Emissioni, sviluppare un Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) e reperire i fondi appropriati per attuare le misure previste non è un lavoro facile. Per raggiungere tali obiettivi ambiziosi, i Firmatari del Patto dei Sindaci richiedono un orientamento che – oltre alle linee guida del PAES e ad altri documenti tecnici – è ora disponibile in 5 lingue in questo format di facile uso.

Imparando al proprio ritmo e passando attraverso 7 moduli interattivi, ognuno dei quali può essere completato in 20 minuti, gli enti locali firmatari possono cercare fra esempi concreti presentati in forma di video o casi studio e usare delle domande di autovalutazione.
L’accesso a questa piattaforma di e-learning è ristretto ai Firmatari del Patto e ai Coordinatori del Patto, che possono visitarla tramite il sistema extranet “Il mio Patto”, usando i propri dati di login e cliccando sul link “E-learning” sul lato destro della pagina.
Presto seguiranno versioni in altre lingue, grazie al contributo volontario dei Sostenitori del Patto attivi.

Vai alla notizia sul sito del Patto dei Sindaci

Posted in Senza categoriaTagged , ,  |  Leave a comment

Leave a reply